Ciao!
Spero tutto bene voi. Ventidue gradi l’11 di marzo. Oggi si inizia senza premesse particolari. Buona lettura!
Abbonarsi a questa newsletter su base mensile o annuale è possibile, è anche molto facile e utile affinché possa andare avanti:
La notizia più attuale è quella che riguarda la BBC: la società britannica concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo nel Regno Unito ha sospeso il celebre commentatore ed ex calciatore Gary Lineker per alcune frasi critiche nei confronti di alcuni recenti provvedimenti dell’esecutivo inglese in tema di immigrazione. E poche ore fa ha deciso di oscurare una puntata di una serie di un noto divulgatore scientifico e naturalista inglese, David Attenborough. A cascata, tantissimi colleghi hanno deciso di rinunciare ai loro programmi in segno di protesta: tra questi Alan Shearer, Ian Wright, Alex Scott, Glenn Murray, Anita Asante, Jason Mohammad, Kelly Somers, Chris Wise e molti altri ancora che in queste ore lo hanno già annunciato attraverso i loro profili social.
Tutti i portieri della Liga hanno raccolto la proposta dell’Athletic Bilbao e nel corso dell’ultima giornata di campionato hanno indossato una maglia nera per ricordare José Ángel Iribar Kortajarena, o semplicemente Iribar. Non in segno di lutto, ma per festeggiare gli ottant’anni dell’ex portiere basco, che era solito vestire sempre di quel colore. Pure il portiere del Chelsea, Kepa Arrizabalaga, si è unito a questa commemorazione indossando una maglia nera nel warm up della partita contro il Leeds:

Una cosa molto random successa nel week-end: il Presidente della FIFA Gianni Infantino a vedere il Millwall contro il Norwich:
Una bella settimana per i tifosi del Liverpool: d’altronde il 7-0 rifilato ai avversari di sempre del Manchester United è il migliore risultato di sempre di questa rivalità, meglio pure del 7-1 del 12 ottobre 1895. Come non bastasse, la UEFA ha deciso di rimborsare 19.618 paganti (non soltanto Reds) che hanno subito disagi in occasione della finale di Champions League 2022. Una decisione che però non ha affatto accontentato quelli del Real Madrid, che ha deciso di non collaborare alla procedura di risarcimento limitato promossa dalla UEFA. Dall’altro lato, alcuni tifosi del Manchester United hanno trovato il capro espiatorio di questa sconfitta epocale, Wout Weghorst:
Ci sarebbero tante cose da dire su Italo Galbiati, scomparso in settimana all’età di 85 anni. Sicuramente i tifosi del Milan lo ricorderanno per sempre per questo:
L’8 marzo i calciatori del West Ham hanno deciso di omaggiare le donne che più li hanno ispirati in vita. Quasi tutti hanno scelto le proprie mamme, alcuni le mogli, Michail Antonio invece:
Chi vi ricorda il Presidente di Cipro del Nord Ersin Tatar?

Cosa hanno in comune Novak Djoković e André-Pierre Gignac? Ad entrambi è stato impedito l’ingresso negli Stati Uniti perché - come è noto - sprovvisti di vaccinazione contro il coronavirus, necessaria per accedere negli USA fino al prossimo 11 maggio. E così il tennista serbo salterà i Masters 1000 di Indian Wells e Miami, mentre il calciatore francese la gara di ritorno di CONCACAF Champions League tra Tigres e Orlando City.
Victoria Azarenka fissata come poche persone al mondo con il Paris Saint-Germain (prima foto Australian Open, seconda foto Indian Wells, pochi giorni fa), a quanto una passione nata grazie a David Beckham:
Prima dell’inizio degli Indian Wells Casper Ruud in conferenza stampa ha detto che se proprio dovesse cambiare qualcosa nel tennis di oggi, introdurrebbe la regola di giocare una sola battuta, così da avere scambi più lunghi. Lui stesso ha confessato che non crede che ciò potrà accadere, ma chissà.
All’interno di ‘Stasera c'è Cattelan’ il velocista Filippo Tortu è riuscito a percorrere a corsa un tratto della metro milanese rientrando poi sulla stessa carrozza alla fermata successiva. Una bella sfida, ma per nulla originale, visto che è stata tentata tantissime volte e già parecchi anni fa in Inghilterra (questo video è del 2014!!!):