Ciao!
Quasi tre settimane dall’ultimo episodio di questa newsletter, in cui si è sentito spesso pronunciare i nomi di Edoardo Bove, Teo Mammucari e Luigi Mangione. Altre cose successe nel frattempo qui sotto.
Europa League, Twente contro Royale Union Saint-Gilloise: uno di quei video da vedere, e rivedere, e rivedere…
Contro il Las Palmas il Barcellona ha utilizzato 17 giocatori.
Pare che l’inizio del match non sia stato di fatto ritardato, ma comunque: come c’è finita una volpe lì in alto? cc:
Copiata all’Amburgo ma comunque fa la sua figura. Ed è l’ennesima foto di squadra (in questo caso, composta da giovanissimi) creativa, per celebrare i 125 anni del Milan:
È diventata virale la conferenza stampa dell’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano in cui si parla del rendimento di Thijs Dallinga, acquistato dal club emiliano in estate e ancora senza gol dopo 613 minuti:
“Mi ha raccontato un aneddoto con un suo ex allenatore che diceva la teoria del ketchup: nel momento in cui riesci a fare un gol poi uno si sblocca e arrivano uno dietro l’altro.”
Non è la prima volta che si sente parlare della ‘teoria del ketchup’: nel 2023 ne parlò sempre durante una conferenza stampa il belga Charles De Ketelaere, reduce da una stagione negativa con il Milan. Nel 2016 Gonzalo Higuain, ai tempi della Juventus, ebbe modo di chiamare un causa un altro attaccante, che dunque sarebbe l’ideatore di questa teoria ai tempi del Real Madrid: “Me lo disse Van Nistelrooy in un periodo in cui non segnavo”.
Fa già abbastanza strano che qualcuno a Los Angeles si ritrovi per vedere le partite del Wrexham grazie a degli schermi immersivi che danno la sensazione di essere sugli spalti. A questo si aggiunge che in occasione dell’ultimo match vinto dai gallesi nei minuti di recupero, contro il Barnsley, ci fosse Danny De Vito. Il Wrexham è uno dei club britannici più popolari negli USA, sebbene giochi nella terza serie del calcio inglese: questo perché nel 2021 è stato acquistato dagli attori americani Ryan Reynolds e Rob McElhenney che ne hanno fatto un prodotto commerciale a livello mondiale, soprattutto per via della serie tv ‘Welcome to Wrexham’ che ha contribuito a raggiungere una straordinaria popolarità (e nel frattempo ottenendo anche due promozioni in tre stagioni):
L’esultanza del momento è senza dubbi quella ispirata al meme chill guy: Dean Huijsen del Bournemouth, Loum Tchaouna della Lazio, Takefusa Kubo e Sheraldo Becker della Real Sociedad (i quattro nella foto), ma anche Serhou Guirassy del Borussia Dortmund, Montassar Talbi e Joël Mvuka del Lorient, Noah Botic del Western United, Yoann Cathline dell’Utrecht, Lewis Koumas dello Stoke City, Vova Brazhko e Vladyslav Vanat della Dynamo Kiev e sicuramente molti altri:
Dopo il crescente successo (solamente nell’edizione 2024 ne sono stati venduti oltre 12 milioni) del Grey Goose Honey Deuce, il drink ufficiale degli US Open, anche gli Australian Open dall’edizione 2025 avranno il proprio signature cocktail, il Grey Goose Lemon Ace.
Il nuovo campo da tennis intitolato a Daniil Medvedev, nei pressi di Grasse, in Costa Azzurra:
Quest’anno le Next Gen ATP Finals sono state posticipate e inserite in calendario dopo le ATP Finals “dei grandi”, quando la stagione è abbondantemente finita e i tennisti si stanno rimettendo in moto per quella nuova. Si gioca per il secondo anno di fila a Jeddah, un mese dopo l’edizione 2023 e per la prima volta senza italiani. Ecco gli otto, forfait permettendo:
Qualcuno aiuti quella volpe!