Ciao!
Ventidue giorni dall’uscita dello scorso episodio, in cui si è parlato soprattutto di saluti romani, Roccaraso, Ferragnez, Jannik Sinner assente al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella, calciomercato, Superbowl e adesso Festival di Sanremo, C’è stata una delle trade più impensabili della recente storia NBA e l’Italrugby ha perfino vinto una partita nel Sei Nazioni.
Uno dei tanti striscioni esposti dai tifosi della Roma durante la partita contro il Napoli a tema Roccaraso:
A un mese circa dal licenziamento da parte della Lazio, il falconiere Juan Bernabé e l’aquila Olympia sono tornati su un campo da calcio, ingaggiati per mille euro dal giornalista Michele Criscitiello per fare da comparse prima del fischio d’inizio di Folgore Caratese-Breno, match di Serie D Girone B che si è giocato domenica. Criscitiello è infatti il presidente della squadra lombarda. Lo show non è funzionato al 100% perché pare che l’uccello non abbia risposto perfettamente ai comandi dell’uomo, rifugiandosi per qualche minuto su uno dei riflettori dello Sportitalia Village di Verano Brianza:
Un’altra cosa stupenda successa dentro un campo da calcio nei giorni scorsi: Emanuele, un personaggio molto autorevole della Curva Sud della Juve Stabia, insieme alla moglie ha celebrato il gender reveal party all’interno dello stadio ‘Romeo Menti’ di Castellammare di Stabia. Sarà una femmina:

Enable 3rd party cookies or use another browser
I maggiori media italiani hanno riportato la storia degli 11 gol in una sola partita del figlio di Leo Messi, Thiago. Ma pare sia un fake:
A proposito di fake, una notizia che forse è passata un po’ sotto traccia: se vi siete imbattuti in Virgil Kane su X, sappiate che dietro la tastiera c’era il patron della Fiorentina Rocco Commisso.
Ampio spazio a quello che in Italia sta sempre più velocemente diventando lo sport nazionale, quantomeno visti i risultati che arrivano. Il 26 gennaio Jannik Sinner ha vinto il suo terzo titolo Slam, il 3 gennaio il ranking ATP vedeva per la prima volta ben undici italiani tra i migliori cento del mondo (i francesi e statunitensi sono dieci), l’ennesimo record:
L’ultimo arrivato è Mattia Bellucci, mancino di Busto Arsizio con tre titoli Challenger vinti alle spalle e ancora poco noto ai più, notato da alcuni solo per una incredibile somiglianza con Ons Jabeur. Il tennista italiano la scorsa settimana ha raggiunto le semifinali nell’ATP 500 di Rotterdam battendo in fila Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas e così anche i più distratti si sono accorti del borsone CP Company (sfoggiato la prima volta ad ottobre), segnando quindi il debutto ufficiale del brand italiano nel mondo del tennis:
Cinque pillole:
- Prima di essere stimato per la sua calma e la sua compostezza (in settimana lo ha elogiato anche Bill Gates), anche Jannik Sinner perdeva la testa e diceva parolacce.
- Camila Giorgi torna nel mondo del tennis!!! Ma come intervistatrice all’ATP di Buenos Aires.
- Mai visto prima: Zizou Bergs e Cristian Garín si sono scontrati al cambio campo durante Belgio-Cile di Coppa Davis.
- È nato a Basilea, gioca il rovescio a una mano, veste On e banalmente è già considerato da molti il nuovo Federer, ma al netto di tutto ciò: occhio ad Henry Bernet, campione degli Australian Open juniores il giorno del suo diciottesimo compleanno (e in questa newsletter se n’era già parlato):
- Ci sono delle grosse novità nel torneo di doppio misto dei prossimi US Open, e chissà che non coinvolga gli altri Slam. Gli specialisti non l’hanno presa benissimo.
Tanto inimmaginabile quanto stupendo: Piero Bucchi nel pubblico di C’è Posta Per Te.