Ciao!
Dall’ultimo numero di questa newsletter ad oggi: Jannik Sinner starà fermo tre mesi, la Juventus è stata eliminata da Champions League e Coppa Italia, ‘Cuoricini’ è entrata prepotentemente nelle orecchie di molti di voi, si è parlato tanto delle condizioni di salute di Papa Francesco e di un altro argentino che avrebbe bestemmiato davanti alle telecamere, Lautaro Martínez. Altro qui sotto.
La passione del Ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti per la squadra inglese del Southampton è risaputa. Ha fatto comunque un certo effetto sentirlo parlare del club di Premier League in mezzo ad una delicata conferenza stampa in cui si discuteva sulla gestione del caro bollette, stuzzicato da una domanda di un giornalista.
Restando in tema di squadre inglesi: attenzione a come chiamate il Tottenham, perché il club di Londra ha inviato una e-mail alle emittenti della Premier League e intitolata "Aggiornamento sulla denominazione del Tottenham Hotspur", che chiarisce come il club desidera essere menzionato: "Il Tottenham Hotspur ha fornito chiarimenti in merito al nome del club. Ha richiesto che il club sia principalmente noto come Tottenham Hotspur, con Spurs come versione abbreviata preferita. Il club ha richiesto di non essere chiamato Tottenham." Lo riporta The Athletic.
E sempre in Inghilterra, giocatori del Manchester United (Leny Yoro, Alejandro Garnacho, Manuel Ugarte, Patrick Dorgu e Kobbie Mainoo) a passeggio. E la mente va subito a un’iconico scatto di vent’anni fa esatti:
Un’altra foto meravigliosa di questi ultimi giorni, figlia dei nostri tempi (Benfica-AS Monaco 3-3):
Un’ipotesi sul perché Lorenzo Lucca abbia litigato con i compagni pur di tirare il calcio di rigore assegnato alla sua squadra in Lecce-Udinese 0-1:
Chissà se Lucas Hernández ha visto il video del capo ultrà della Juve Stabia, comunque anche il giocatore del Paris Saint-Germain ha organizzato un gender reveal party dentro uno stadio, il Parco dei Principi di Parigi:
Dal 2002 Gillette sponsorizza lo stadio del New England Revolution e da questa stagione di Major League Soccer anche le maglie da gioco. La nuova casacca away sembra proprio un rasoio:
In realtà l’ispirazione della maglietta è quella dell’eastern white pine, inserito nella storica bandiera del New England che fu adottata per la prima volta dalle colonie del New England nel 1775.
Durante il torneo di Acapulco, Holger Rune e Frances Tiafoe hanno palleggiato su un campo galleggiante. E la mente va subito a Roger Federer contro Rafael Nadal a Doha nel 2011:
Dopo cinque anni, è cambiato il logo della WTA:
La seconda edizione del Challenger di Brazzaville, in Congo, verrà ricordata per alcuni spari che hanno costretto alla momentanea sospensione dei match.
Esattamente a tre mesi di distanza da quando fu inquadrata mentre guardava Olympiacos-ASVEL Lyon-Villeurbanne, l’allora sconosciuta Marigona Gona (@gonnaaaam) è stata scelta come madrina della Coppa Italia 2025 di basket, vinta poi dall’Aquila Basket Trento in finale contro l’Olimpia Milano: