Ciao!
Real Madrid-Milan 1-3, Claudio Ranieri alla Roma, i fatti di Amsterdam prima e dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv, Mike Tyson contro Jake Paul, l’ultima partita in carriera per Rafael Nadal e poi ancora tanto tennis con le ATP Finals, la Billie Jean King Cup e la Davis Cup, tutte vinte da italiani e italiane. Nel mezzo tante altre cose non ricordo e altre di cui si parla qui sotto.
Intanto, per chi avesse voglia di sapere chi ha votato chi al Pallone d’Oro 2024 ci sono gli screenshot, se no andate sul sito de L’Equipe ma a pagamento. Non tutti hanno scelto Rodri o Vinicius Jr.: in quattro hanno preferito Dani Carvajal e perfino Ademola Lookman.
A proposito di Vinicius Jr., prima della partita contro l’Uruguay il grande deluso al Ballon d’Or ha svelato le sue origini. Attraverso un test del DNA a cui si è sottoposto si è scoperto che proviene da una delle tante tribù Tikar del Camerun:
Bella la Nations League, che adesso rivedremo per la fine di marzo. E che ci ha lasciato con una cosa meravigliosa: la Nazionale della Bosnia che prima della partita poi persa 7-0 con la Germania viene immortalata su una delle giostre dell’Europa-Park (il principale parco divertimenti tedesco e uno dei maggiori in Europa, secondo per numero di visitatori solo a Disneyland Paris, fonte Wikipedia), situato nella città tedesca di Rust, vicino a Friburgo. Anche se questo a quanto pare è uno scatto inconsapevole, ve l’avevo detto che le foto di squadra artistiche sarebbero potute diventare un trend…
Mikel Arteta in Inter-Arsenal come Lapo Elkann durante Los Angeles Lakers-Toronto Raptors nel marzo del 2010.
All’Estadio Municipal de Anoeta, durante Real Sociedad-Barcelona, è successo di nuovo:
Cos’hanno in comune i calciatori Christian Pulisic e Stephen Humphrys (tra l’altro neanche americano), i giocatori di football Warren Brinson Brock Browers, la golfista Charley Hull e il pugile Jon Jones? Hanno tutti festeggiato in campo con la ‘Trump dance’:
Tra gli highlights recenti di Eurolega c’è senza dubbi una misteriosa ragazza che, dopo essere stata inquadrata in diretta televisiva durante Olympiacos-ASVEL Lyon-Villeurbanne, è passata da 98 followers a 207mila (mentre scrivo) in pochi giorni. Ma c’è un tema di cui invece si discute da mesi, soprattutto in Grecia: chi l’ha detto che i Boston Celtics sono campioni del mondo in quanto vincitori NBA? Quelli del Panathinaikos rivendicano lo stesso titolo, in qualità di campioni in carica di Eurolega, e hanno più volte punzecchiato gli americani proponendo una sfida che potrebbe porre fine alla contesa virtuale. Dagli USA non si è manifestato alcun interesse a voler dirimere la questione, nonostante gli inviti pseudo ufficiali del coach dei greci, Ergin Ataman. Intanto però molti addetti ai lavori hanno detto la loro sul tema: Mike James, Chima Moneke, Kevin Punter, Kōstas Sloukas, Shaquille O’Neal e Gilbert Arenas.
Il cinema romano che trasmette la NBA, di notte, gratuitamente.
Jorge Martìn durante i festeggiamenti per la conquista del titolo di MotoGP, forse un po’ alticcio, ha citato Silvio Berlusconi:
C’è un nuovo italiano nella classifica dei top 100 al mondo, Mattia Bellucci: